rotate-mobile
Cronaca

Letture estive, dalle biblioteche della provincia le mini-guide per aiutare i ragazzi a scegliere il libro giusto

"Biblioestate" e "Facce da libro", questi i titoli delle guide per gli studenti di scuole elementari e medie

Novità in arrivo per i ragazzi alla ricerca di un buon libro da leggere durante l’estate: per trovare il titolo più adatto ai gusti di ognuno, il Sistema bibliotecario della Provincia di Lecco arriva in aiuto con due mini-guide realizzate appositamente per gli studenti delle scuole elementari e medie.

Nei prossimi giorni, infatti, nelle scuole saranno distribuiti “Biblioestate 2015 - L’appetito vien leggendo” ai 13mila alunni delle scuole primarie del territorio, e “Facce da libro” agli 8mila iscritti alle medie: i due opuscoli contengono, rispettivamente, 62 e 42 titoli di libri selezionati accuratamente dai bibliotecari, in base alle fasce d’età dei giovani lettori.

Quest’anno il progetto è stato reso possibile da Acel Service, che ha finanziato la stampa del materiale promozionale e ha acquistato circa 650 libri, donati alle biblioteche per offrire ai bambini e ai ragazzi un’ampia scelta di titoli.

«Con il ritorno dell’estate - commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura Ugo Panzeri - non potevano mancare le proposte di lettura per bambini e ragazzi del Sistema Bibliotecario provinciale. Anche quest’anno tutti avranno la possibilità, attraverso la lettura dei libri proposti, di volare oltre gli stretti confini del tempo presente, per vivere emozionanti realtà fantastiche capaci di far sognare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letture estive, dalle biblioteche della provincia le mini-guide per aiutare i ragazzi a scegliere il libro giusto

LeccoToday è in caricamento