rotate-mobile
Cronaca

Linee Lecco, il nuovo amministratore è Mauro Frigerio

È stato - inoltre - costituito il nuovo collegio sindacale; il presidente è Elena Vaccheri

Il nuovo amministratore unico di Linee Lecco è Mauro Frigerio, già consigliere di amministrazione della società dal 2010 al 2013 e consigliere di Lecco Trasporti dal 2015, è responsabile del servizio di prevenzione e protezione aziendale e del sistema integrato qualità-ambiente di un'azienda chimico/cartotecnica della provincia di Bergamo; ha ricoperto, altresì, la carica di consigliere comunale di Lecco dal 1988 al 1997.

Inoltre, è stato costituito il nuovo collegio sindacale composto da 3 sindaci effettivi, compreso il presidente, e da 2 sindaci supplenti, nominati tra gli iscritti al registro dei revisori contabili. Elena Vaccheri ha assunto - quindi - il ruolo di presidente del collegio, composto da Mario Buizza e Stefano Chirico, in qualità di sindaci effettivi, e da Giorgio Rusconi e Saveria Morello, quali sindaci supplenti.

«Tengo a ringraziare l'amministratore unico e il collegio sindacale uscenti per i risultati conseguiti, peraltro anche oggetto di illustrazione di una commissione consigliare congiunta appositamente convocata il 10 maggio scorso. - sottolinea il sindaco di Lecco, Virginio Brivio - L'auspicio è che il nuovo amministratore unico, in attesa delle linee di indirizzo che dovranno essere stabilite dal Consiglio comunale, continui l'azione di efficientamento della società, anche in funzione del nuovo contesto e dalle nuove sfide rappresentate dalla costituita Agenzia interprovinciale dei trasporti, che porta con sè una necessaria conseguente organizzazione del servizio, che impegnerà anche la società per i prossimi anni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linee Lecco, il nuovo amministratore è Mauro Frigerio

LeccoToday è in caricamento