rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Una donazione al Comune dal Lions club lecchese porterà aiuti alle famiglie in difficoltà

Tremila euro da destinare alle famiglie con bambini che non riescono a sostenere le spese domestiche. L'assessore Donato: "Compito di tutti aiutare, perché nessuno sia lasciato solo".

Un aiuto alle famiglie lecchesi meno abbienti arriva dal Lions club "San Nicolò": una donazione da 3.000 euro, infatti, è stata fatta dall'associazione a favore del settore Politiche sociali del comune di Lecco.


L'intera somma sarà destinata ad aiutare quelle famiglie con bambini che hanno forti difficoltà nell'affrontare le spese domestiche, sia quelle legate alla casa, sia all'acquisto dei beni di prima necessità.


«Voglio personalmente ringraziare il Lions Club di Lecco per questa loro decisione ,–  dichiara il Sindaco di Lecco Virginio Brivio – la donazione che interesserà il Settore Politiche Sociali aiuterà concretamente a condurre tutte quelle attività di sostegno alle famiglie in difficoltà, che purtroppo hanno risentito negli anni della crisi economica e del taglio dei finanziamenti al Comune».


Ai ringraziamenti si unisce l'assessore alle politiche sociali, Ivano Donato: «Anche per merito di questo contributo, infatti, molte famiglie in situazioni di fragilità potranno trovare, dalla città, una risposta attenta e concreta. La comunità intera è chiamata a prendersi cura di chi ha bisogno o si trova in seria difficoltà: compito di ciascuno è prestare aiuto perché nessuno sia lasciato solo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donazione al Comune dal Lions club lecchese porterà aiuti alle famiglie in difficoltà

LeccoToday è in caricamento