rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cassago Brianza / Strada Statale 36

Brianza: bimbo si perde al supermercato, lo ritrovano lungo la Statale 36

Il padre ha subito allertato i soccorsi; provvidenziale l'intervento di una donna

Era al supermercato con il papà e - improvvisamente - è sparito. La disavventura è a lieto fine, ma la disperazione provata dal genitore in quegli interminabili minuti difficilmente sarà dimenticata.

Lunedì 14 marzo, il bimbo e il padre erano - insieme - tra gli scaffali del supermercato di Lissone, impegnati nella spesa. Il bambino, stando a quanto racconta MonzaToday, si è però allontanato senza che il genitore si accorgesse di alcunchè e - da solo - ha raggiunto la vicina Statale 36.

Il piccolo ha quindi iniziato a camminare al centro della carreggiata in direzione Lecco e così ha proseguito - tra le auto - per diversi metri. Il padre - nel frattempo - ha chiesto aiuto al 112.

Le telefonate di allerta di tanti automobilisti in transito e il pronto soccorso di una donna, che ha fatto salire il bimbo a bordo della sua vettura, hanno evitato il peggio.

La signora ha poi contattato i carabinieri, che l'hanno raggiunta e guidata fino a Monza, dove il piccolo ha potuto riabbracciare il preoccupato padre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brianza: bimbo si perde al supermercato, lo ritrovano lungo la Statale 36

LeccoToday è in caricamento