rotate-mobile
Cronaca

Litigi sfociati in violenza: notte movimentata a Lecco e a Bellano

L'escalation di eventi violenti preoccupa. Nella notte scorsa botte in Via Bovara in città e lungo la Provinciale 72 nel comune dell'Altolago: tre feriti

Serate violente nel territorio. Due episodi hanno scosso la scorsa notte, tra domenica e lunedì, sia in città sia sull'Altolago.

Il primo è avvenuto a Lecco, intorno alla 1.45, in via Bovara: una lite fra giovani, per futili motivi, forse aggravata dal tasso alcolico. A farne le spese un ragazzo di 20 anni per cui si è reso necessario l'intervento dell'ambulanza della Croce rossa di Lecco che lo ha trasportato in codice verde all'ospedale Mandic di Merate. Sul posto anche i Carabinieri del Comando provinciale di Lecco.

Aggredisce il titolare di un bar

Pochi minuti più tardi un intervento anche a Bellano, per soccorrere una coppia, un uomo e una donna di 49 e 52 anni vittie di un'aggressione andata in scena un paio d'ore prima fuori da un bar lungo la Provinciale 72. Immediato l'intervento del Soccorso bellanese per trasportare la coppia al Manzoni di Lecco intorno alle 3 del mattino. Per loro soltanto qualche escoriazione e contusioni.

Sulla dinamica del fatto, per capire se all'origine dell'aggressione ci sia stato un violento litigio, forse accentuato dall'alcol, indagano ora i Carabinieri.

L'escalation di questi eventi violenti continua a preoccupare sia la cittadinanza sia le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigi sfociati in violenza: notte movimentata a Lecco e a Bellano

LeccoToday è in caricamento