menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Livigno eletta miglior località sciistica italiana e terza in Europa

I viaggiatori di tutto il mondo hanno scelto: Livigno si è aggiudicata la terza piazza tra le migliori località sciistiche europee

I viaggiatori di tutto il mondo hanno scelto: Livigno si è aggiudicata la terza piazza tra le migliori località sciistiche europee. A contendersi la piazza erano in lizza: Alpe d'Huez, Avoriaz, Saalbach Hinterglemm, Val Thorens, Ischgl-Engadin, Chamonix Monte Bianco, La Plagne, Kitzbühel, Valloire, Montgenevre, Sölden, Äre, St Sorlin d'Arves, Contamines Montjoie, Gstaad, Skiwelt Wilder Kaiser , Le Grand Bornand, Val Gardena e Crans Montana.

Le votazioni si sono svolte online sul sito https://www.europeanbestdestinations.com/ski/

European Best Ski Resorts è un evento organizzato da European Best Destinations, con sede a Bruxelles, creato nel 2009 per promuovere, in collaborazione con oltre 300 uffici turistici europei, il meglio dell'Europa a milioni di viaggiatori, media e professionisti del settore del turismo. Dal 2012 EBD lavora anche in collaborazione con la Commissione Europea per la promozione del turismo sostenibile in Europa.

"Siamo molto orgogliosi di questo risultato - ha detto Luca Moretti, presidente di Apt Livigno - La nostra località si conferma tra le migliori in Europa, contando su servizi che cerchiamo di migliorare di stagione in stagione, puntando a standard internazionali sempre più alti. Piacciono molto le nostre proposte che riguardano il freeride e il concetto active della vacanza sulla neve, sulle quali lavorano da anni per essere all'avanguardia".

La stagione invernale di Livigno inizia ufficialmente venerdì 1 dicembre con l'apertura degli impianti di risalita (alcuni sono già in funzione dallo scorso 18 novembre), mentre la pista da fondo è operativa da metà ottobre e nel prossimo week-end ospiterà La Sgambeda, granfondo internazionale del circuito Visma Ski Classics. 

La notizia su SondrioToday.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento