rotate-mobile
Cronaca

Lecco e provincia, 78mila euro per eventi e iniziative culturali

I fondi da Regione Lombardia sono «un sostegno importante», il commento di Nava

78.100 euro. L'importo - questo - che Cristina Cappellini, assessore alle culture di Regione Lombardia, ha assegnato alla Provincia di Lecco per la realizzazione di eventi ed iniziative a stampo culturale.

«In particolare – dettaglia Daniele Nava - 4.600 nell'ambito del bando biblioteche, 36.500 euro per ciò che concerne i musei, circa 23.000 attraverso il bando della promozione educativa e culturale che vede alcuni progetti in concomitanza con la provincia di Monza e Brianza», 3mila sono stati assegnati per "Immagimondo" e 5mila a Teatro Invito per "I luoghi dell'Adda".

Inoltre, altri 10mila euro - tramite il bando cinema - sono stati assegnati per il "26° Festival del cinema africano, d'Asia e America Latina-Designing futueres" di Centro Orientamente Educativo e 4mila per il progetto "Agimus" e i percorsi musicali in Lombardia.

«Con questi stanziamenti Regione Lombardia permette la realizzazione di eventi e iniziative che, altrimenti, rischiano di non poter sopravvivere nell'attuale situazione economica che vede il pubblico e il privato sempre più in difficoltà a sostenere la cultura», conclude Nava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco e provincia, 78mila euro per eventi e iniziative culturali

LeccoToday è in caricamento