rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Calolziocorte / Via Lavello

Lite al "Lorenzo Rota", sedicenne si intrufola nella scuola per aggredire un coetaneo

Si è introdotto nella scuola mischiandosi agli altri studenti per "punire" un ragazzo dopo una discussione sul calcio fatta qualche giorno prima

È entrato al "Lorenzo Rota" con un amico, mischiandosi fra gli altri studenti, per cercare il ragazzo con cui aveva avuto una discussione qualche giorno prima: una volta individuato, lo ha aggredito, scatenando il caos.


Una vera e propria spedizione punitiva, quella messa in atto martedì 28 ottobre da un 16enne di origini nordafricane nei confronti di un coetaneo che frequenta il cosro per geometri all'istituto di via Lavello a Calolziocorte: l'aggressore, fermato da uno degli insegnanti, ha anche tentato di colpire quest'ultimo mentre lo portava verso la presidenza per segnalare l'intrusione.


Il 16enne ha quindi cercato di fuggire, ma è stato "catturato" da un altro docente dopo un breve inseguimento. A quel punto è stato richiesto l'intervento dei Carabinieri di Calolzio, che, giunti sul posto, hanno preso in consegna il ragazzo ma non hanno sporto denunce nei suoi confronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite al "Lorenzo Rota", sedicenne si intrufola nella scuola per aggredire un coetaneo

LeccoToday è in caricamento