rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Filippo Turati

Santo Stefano, tornano gli "Acquisti vincenti e solidali"

Al via la terza edizione della lotteria di Natale, in palio buoni spesa e premi "extra"

Parte oggi 20 novembre la nuova edizione della lotteria di Natale "Acquisti vincenti e solidali" del quartiere Santo Stefano, organizzata nell'ambito del progetto Abc.

Come ogni anno l'iniziativa coinvolge negozi e locali del rione, e funzionerà con il metodo già sperimentato negli anni scorsi: a ogni 50 euro di spesa nei negozi che aderiscono corrisponde un biglietto della lotteria, che si potrà ritirare presentando gli scontrini degli acquisti effettuati da oggi fino al 31 dicembre. Gli scontrini si potranno cumulare per arrivare alla soglia dei 50 euro, e i biglietti si potranno ritirare alla parrocchia di San Francesco dal 7 al 9 gennaio 2016. 

L'estrazione dei premi si terrà sabato 16 gennaio: «I premi, in gran parte buoni acquisto, vogliono essere un aiuto concreto alle famiglie, rendendo più leggera la spesa e dando la possibilità di qualche acquisto in più - fanno sapere da Abc - L’iniziativa è realizzata grazie alla disponibilità dei commercianti che non solo hanno messo in palio un significativo montepremi (oltre 1.200 euro da spendere nei medesimi negozi convenzionati e ulteriori premi extra), ma aderendo alla lotteria hanno anche finanziato un mese di lavoro per i “cantonieri di quartiere”, che si occupaneranno del decoro urbano e della manutenzione di arredi e aree verdi del Parco Belvedere, S. Stefano e Belgiojoso. Il contributo dei commercianti consente di protrarne la sperimentazione nel 2016».

Questi i negozi e i locali che aderiscono alla lotteria: Anna Bar, Bar Baff, Bar Silver, Cartoleria Dozio, Farmacia San Francesco, Grazia e Preziosi, Inshallah Acconciature, Lavanderia Milani, Maffei Motor and Cycles, Mojito Cafè, Mondialfoto, O’Connor, Ottica Menato, Parolari Arredamenti, Parrucchiere Santomassimo Carlo, Pastificio Emiliano, PGR Store, Ristorante Pizzeria Acquario, Risto Pizza 2001, Stel Riparazioni, Union Maxy carburanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Stefano, tornano gli "Acquisti vincenti e solidali"

LeccoToday è in caricamento