rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via dell'Eremo

"Premio produzione" a Mauro Lovisari: venticinquemila euro all'ex direttore dell'ospedale accusato

Protesta il consigliere regionale Straniero: «Se un manager sospettato di infedeltà all'amministrazione viene premiato, qualcosa non funziona»


Nonostante la sospensione dal suo incarico di Direttore generale dell'Azienda ospedaliera, sospensione resa necessaria dall'accusa di turbativa d'asta, Mauro Lovisari ha ricevuto un bonus di 25mila euro per gli obiettivi raggiunti nel dirigere l'ospedale nel 2013.


Il riconoscimento è stato deliberato dall'Assessorato regionale alla sanità e sarà pagato dall'Azienda ospedaliera: impossibile fare diversamente perché, essendo previsto dalla normativa, il mancato riconoscimento del bonus avrebbe potuto generare un ricorso.


Protesta il Consigliere regionale del Pd Raffaele Straniero: «La politica deve rispondere delle proprie scelte e se manager sospettati di essere infedeli vengono premiati per la qualità del loro lavoro, anche se per un periodo precedente, occorre riconoscere che qualcosa non funziona. I premi vengono assegnati in base a una griglia di criteri a cui è necessario aggiungere la fedeltà all’amministrazione pubblica. Nel frattempo, fino a quando le posizioni non saranno chiarite, i premi vanno sospesi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Premio produzione" a Mauro Lovisari: venticinquemila euro all'ex direttore dell'ospedale accusato

LeccoToday è in caricamento