rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Luci accese sul cinema, Appello per Lecco: "Abbiamo rispettato il nostro impegno"

"Le condizioni ci sono, perdere quest'occasione sarebbe imperdonabile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

L'impegno Appello per Lecco l'ha rispettato!

Abbiamo fatto un grande lavoro di sensibilizzazione, sollecitazione e promozione per il ritorno del cinema a Lecco, abbiamo incontrato esponenti della Giunta Comunale guidati dal Sindaco ai quali abbiamo dato riscontro delle nostre iniziative e dei contatti avuti con tutti gli operatori che hanno mostrato interesse e sensibilità verso l'eventuale investimento su Lecco.
Ci siamo volutamente tirati da parte, ormai da qualche mese, dopo aver informato l'amministrazione  dal nostro compito di sensibilizzazione per lasciare che gli imprenditori potessero analizzare i punti di forza e di debolezza del mercato lecchese relativo all'industria che veicola la settima arte.

Gli imprenditori hanno fatto il loro dovere, hanno presentato progetti e hanno manifestato disponibilità verso il ritorno di strutture cinematografiche innovative e tecnologicamente attrezzate con le più moderne strumentazioni oggi vigenti nel mondo del cinema.
Quindi c'è (ed è più di un operatore ) chi vuole investire o reinvestire su Lecco. Ci sono progetti e disponibilità.
Adesso lo sforzo va fatto sul piano amministrativo e urbanistico creando le corrette condizioni che consentano, in tempi brevi, di autorizzare un iter finalizzato a far rivivere nuove e moderne sale polivalenti e cinematografiche in città .

Le condizioni, adesso, ci sono: perdere questa occasione sarebbe imperdonabile.
Appello per Lecco vigilerà che il percorso venga avviato, senza indugi, e portato a termine.
I cittadini stanno aspettando questo evento da tanto tempo, ora che gli imprenditori privati si sono mossi, tocca all'amministrazione fare i passi successivi.

Appello per Lecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci accese sul cinema, Appello per Lecco: "Abbiamo rispettato il nostro impegno"

LeccoToday è in caricamento