rotate-mobile
Cronaca

Lucie, cambia il percorso della competizione

La gara tra le tradizionali barche lariane di fine agosto abbandona l'Isola Viscontea

Cambio di location per la sesta ricorrenza della competizione laucustre tra le lucie, le tradizionali barche lariane il cui nome è dovuto al retaggio manzoniano.

La collaborazione tra Appello per Lecco, il Gruppo manzoniano Lucie e l'Associazione Barche Storiche del Lario e dei Laghi minori ha reso possibile ancora una volta l'evento, che vedrà la partenza presso la piattaforma galleggiante all'altezza della statua di San Nicolò. La virata per il ritorno è prevista di fronte al monumento dedicato ad Antonio Stoppani, mentre l'arrivo sarà lungo la stessa linea della partenza.

Il via alla competizione, diretta dal Dott. Rinaldo Zanini, presidente del sodalizio, sarà dato alle 21.30 di sabato 29 agosto; in caso di maltempo il programma sarà spostato a domenica 30.

Gli anni scorsi sono state migliaia le persone che, sistemate sui due ponti Azzone Visconti e Kennedy, hanno ammirato dall'alto la competizione delle lucie presso l'Isola Viscontea: gli organizzatori si augurano che anche quest'anno i numeri confermino l'interesse riscontrato nelle precedenti edizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucie, cambia il percorso della competizione

LeccoToday è in caricamento