rotate-mobile
Cronaca

Vittime in Grignetta: domenica l'ultimo saluto ad Artusi, lunedì a Giarletta

Il funerale del 37enne volontario del Soccorso alpino morto nella valanga in Grignetta si svolgerà lunedì alle ore 15. Le esequie di Ezio Artusi a Introbio

L'ultimo saluto a Giovanni Giarletta sarà celebrato lunedì 19 febbraio alle ore 15 alla Basilica di San Nicolò a Lecco.

Il 37enne, volontario del Soccorso alpino, è rimasto ucciso da una valanga sulla Grignetta nel pomeriggio di venerdì mentre tentava di risalire il canale del Sasso Incastrato insieme a Ezio Artusi, anch'egli scomparso nell'incidente, e ad alcuni amici fortunatamente sopravvissuti, tra i quali Manuele Panzeri che per primo ha attivato i soccorsi.

Il funerale del 42enne, residente a Introbio, sarà celebrato domani, domenica, alle ore 15 nel comune della Valsassina. La salma di Giarletta si trova alla camera mortuaria dell'ospedale Manzoni, nelle prossime ore potrebbe essere allestita una camera ardente nella sede operativa del Soccorso alpino al Bione. La salma di Artusi è nella sua abitazione a Introbio, dove resterà fino a questa sera.

Continuano, intanto, le dimostrazioni di affetto e cordoglio verso i due volontari e le rispettive famiglie, anche sulle pagine social del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime in Grignetta: domenica l'ultimo saluto ad Artusi, lunedì a Giarletta

LeccoToday è in caricamento