rotate-mobile
Cronaca Ballabio / Via Padre Dante Invernizzi

Lutto a Ballabio: addio a Luisa Castelnuovo, moglie di "Calumer"

Scomparsa nella notte all'età di 70 anni. I funerali lunedì pomeriggio nella parrocchiale, camera ardente nell'abitazione di Via Padre Dante Invernizzi. Il sindaco: «Una donna di buone cuore e una moglie devota»

Lutto a Ballabio e nel territorio. La scorsa notte è infatti venuta a mancare, all'età di 70 anni, Maria Luigia (Luisa) Castelnuovo in Orlandi, moglie di Giuseppe "Calumer" Orlandi, una delle figure più note a Ballabio e non solo, celebre alpinista e presidente della locale sezione Cai.

Luisa Castelnuovo ha subito un peggioramento delle proprie condizioni di salute nella serata di giovedì, è stata ricoverata d'urgenza ma è spirata nella notte. A piangerla il marito, i figli Barbara, Stefano, Monica e Christian. Anche lei era impegnata nel sociale a Ballabio, all'interno del consiglio della sezione Aido del paese.

Lutto a Barzanò: addio a Tosetti, anima della Lega

I funerali saranno celebrati lunedì 8 ottobre alle ore 14.30 alla chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta di Ballabio. La camera ardente è allestita presso la sua abitazione di Via Padre Dante Invernizzi fino alle ore 13.30 di lunedì.

«Ci lascia una donna di buon cuore e una moglie devota - l'ha ricordata così, sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Ballabio Alessandra Consonni - una di quelle edificanti persone per cui Ballabio può ringraziare il Signore, avendo avuto la fortuna di annoverarle tra i propri cittadini. Al caro Giuseppe Orlandi, ai figli, ai nipoti e ai parenti tutti, i sensi del mio più sincero cordoglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Ballabio: addio a Luisa Castelnuovo, moglie di "Calumer"

LeccoToday è in caricamento