rotate-mobile
Cronaca Valmadrerese e Riviera Ovest / Via San Martino, 17

Valmadrera in lutto: addio a Clemente Butti, l'esercente della porta accanto

L'uomo, 90 anni, aveva condotto a lungo un negozio di alimentari prima in via Mulini e poi in via San Martino. Il sindaco: "Una persona buona e attenta alle famiglie più bisognose"

Valmadrera in lutto: addio allo storico esercente Clemente Butti, scomparso all'età di 90 anni. L'uomo aveva condotto a lungo un negozio di alimentari prima in via Mulini e poi in via San Martino.

Questo il ricordo del sindaco Antonio Rusconi.  "A nome della comunità di Valmadrera, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Clemente Butti - ha commentato il primo cittadino - Una persona buona e attenta alle famiglie più bisognose. Era il commerciante della porta accanto". 

Clemente Butti lascia le figlie Monica e Carmen, l'affezionato nipote Fabrizio e diversi fratelli, tra cui i missionari Padre Celestino e Padre Giuseppe Butti. 

La camera mortuaria è allestita presso l'ospedale Manzoni di Lecco. La salma giungerà in chiesa venerdì alle ore 9.15 per la recita del Santo Rosario. I funerali avranno luogo nella Chiesa parrocchiale di Valmadrera venerdì 19 aprile alle ore 9.45. Al termine della funzione la salma proseguirà per il tempio crematorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera in lutto: addio a Clemente Butti, l'esercente della porta accanto

LeccoToday è in caricamento