rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Cronaca Mandello del Lario

Lutto a Mandello: addio a suor Carla Marazzi

Sorella di padre Mario, operativo in missione a Hong Kong, ha affiancato l'insegnamento alla vita spirituale. Si è spenta all'età di 96 anni alla Casa di riposo Cristo Re di Erba

All'età di 96 anni, alla Casa Cristo Re di Erba, si è spenta suor Carla Marazzi, al secolo Giuseppina prima del conferimento dei voti per vestire l'abito monacale dell'ordine di Santa Giovanna Antida Thouret.

Originaria di Varenna, la sua famiglia si era trasferita nel 1933 a Mandello, dove ancora oggi risiede la sorella Linda, cento anni compiuti lo scorso giugno. Sempre da Mandello negli anni Sessanta partì il fratello padre Mario, 94 anni, sacerdote e missionario del Pime, con destinazione Hong Kong, dove tuttora vive e opera.

Entrambi sono annoverati tra i religiosi della Pieve Mandellese, fra le pagine del libro Radici cristiane scritto da don Ambrogio Balatti sulle vocazioni locali. Una perdita, la morte di suor Carla, che tocca la comunità mandellese, dove la famiglia Marazzi è conosciuta e stimata.

Un passato lavorativo alla Icma

La religiosa, dopo aver lavorato alla Icma come il fratello Mario prima di abbracciare la scelta missionaria, nel 1947 entra a Brescia nelle suore della Carità della Santa Thouret. In seguito diplomatasi maestra a Roma, insegna a Erba e presso le scuole di Bollate e di Gorgonzola. Ritornata nell'Erbese, ricopre l'incarico di superiora della comunità. Nel peregrinare spirituale e di docenza, approda alla Casa delle religiose di Macherio. Infine il ritorno a Erba alla Casa di riposo, dove domenica si è spenta a 96 anni.

I funerali si terranno martedì 9 agosto alle ore 9.30 presso la Cristo Re di Erba. Al termine della cerimonia la salma verrà tumulata intorno alle 11.30 al cimitero di Mandello del Lario.

(Si ringrazia Alberto Bottani per la collaborazione)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Mandello: addio a suor Carla Marazzi

LeccoToday è in caricamento