rotate-mobile
Cronaca Monte Marenzo / Via Giuseppe Mazzini, 3

Lutto in valle San Martino per la scomparsa di suor Maria

"Sempre sorridente e disponibile, era un pilastro della casa di riposo di Monte Marenzo"

La comunità di Monte Marenzo piange la scomparsa di suor Madre Maria Albertina. La religiosa aveva 79 anni e da diverso tempo era diventata un punto di riferimento per le ospiti e gli operatori della Casa di riposo Suore Somasche Figlie di San Gerolamo Emiliani nel comune della Valle San Martino.

Suor Maria - al secolo Angela Cordero - la si poteva incontrare sempre all'ingresso della struttura e non mancava mai di regalare un sorriso ai presenti e ai visitatori della struttura.

Suora ricordo-3

"Era sempre disponibile alle nostre proposte di iniziative sociali - ricorda Angelo Fontana della Polisportiva Monte Marenzo - Penso al “Ritorno di Cappuccetto Rosso”, alle visite con i bambini delle scuole alle anziane ospiti, ai festeggiamenti dei compleanni di Vittoria Mangili (insieme nella foto). A nome di tutta la comunità di Monte Marenzo e della Polisportiva area sociale rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia e alle sorelle colpite da questo lutto".

I funerali di Madre Maria si svolgeranno sabato 28 agosto alle ore 10.30 nella Cappella dell’Istituto delle suore nella Rsa di Monte Marenzo; la salma proseguirà quaindi alla volta del cimitero di Bogliasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in valle San Martino per la scomparsa di suor Maria

LeccoToday è in caricamento