menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Nino Venditti aveva 87 anni

Antonio Nino Venditti aveva 87 anni

Addio all'alpino Nino Venditti: il giorno prima era scomparsa la moglie

L'87enne, storica Penna nera, si è spento in ospedale. Era molto conosciuto nel territorio e nella sua città di origine, Valmadrera. Rusconi: «Vicini al dramma vissuto dalla famiglia»

Lutto a Valmadrera: si è spento Nino Venditti, storica Penna nera molto conosciuta nel territorio. Una tragedia doppia per la sua famiglia, poiché il giorno prima è scomparsa anche la moglie Adele.

A darne annuncio il sindaco Antonio Rusconi. «Ho appreso solo oggi dal capogruppo degli Alpini di Valmadrera Mario Nasatti la triste notizia che domenica è scomparso in ospedale a Lecco Antonio Nino Venditti, 87 anni, residente a Lecco dal 2007, ma conosciutissimo a Valmadrera come capogruppo e "giornalista": persona di straordinaria amicizia e simpatia, orgoglioso del suo essere alpino e dei valori della tradizione».

Lutto alla Cgil Lecco: addio ad Attilio Mariconti, «disponibile e generoso»

«Purtroppo, la notizia è stata tanto più dolorosa, avendo appreso che mentre Nino era in ospedale, sabato era venuta a mancare l'amatissima moglie Adele, 81 anni, improvvisamente per un problema cardiaco. Ho voluto manifestare alle figlie Mariella e Amedea il dolore personale per la perdita di un amico, la partecipazione dell'Amministrazione Comunale in particolare per il dramma che la loro famiglia sta vivendo in pochi giorni. Di Nino - conclude Rusconi - rimarrà vivo a Valmadrera il ritratto di una persona stimata e generosa».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Fontana: «L'incidenza dei nuovi casi ci porterebbe in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento