rotate-mobile
Cronaca

Lutto a Lecco: addio a Silvana De Rigo, già presidente del Movimento Consumatori

Parte attiva del sodalizio sin dalla fondazione nel 1986, lo guidò per alcuni anni. Dopo una vita da insegnante si dedicò al volontariato, attivista del movimento animalista e ambientalista

Lutto a Lecco: è scomparsa Silvana De Rigo, per decenni insegnante di italiano e latino al liceo scientifico Grassi di Lecco ed esponente illustre del Movimento Consumatori Lecco che a nome del direttivo, a firma di Davide Agostoni, Viviana Guolo ed Erminio Gamba, ha voluto ricordarla con una nota che pubblichiamo di seguito.

«Silvana De Rigo ci ha lasciato. Parte attiva e socia della sezione di Lecco di Movimento Consumatori fin dalle origini nel 1986, ne è stata presidente per alcuni anni. Attivista del movimento animalista e ambientalista locale, arrivata alla pensione dopo una vita da professoressa, si è dedicata al volontariato. Una dedizione scientifica e rigorosa. Ricordiamo tutti le assemblee che dirigeva, seguite da minuziosi verbali e direttive sempre ponderate».

Lutto ad Abbadia e Lierna: addio allo storico esercente Giampaolo Boschi

«Ha contribuito - scrivono i colleghi - ad animare la vocazione di Movimento Consumatori legata alla promozione di un'alimentazione sana e consapevole, alla cultura del biologico ed alla condotta vegetariana.
È stata una tra le prime aderenti al primo gruppo di acquisto solidale nel territorio lecchese (uno dei primi di tutta Italia), animandolo con la determinazione di chi sa da che parte stare. L'associazionismo è una vocazione per molti lecchesi e Silvana ne è stata una protagonista. Per questo ogni nostro grazie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Lecco: addio a Silvana De Rigo, già presidente del Movimento Consumatori

LeccoToday è in caricamento