rotate-mobile
Cronaca Valmadrerese e Riviera Ovest / Via A. Manzoni, 27

Valmadrera in lutto: addio a Susy Rusconi, storica commerciante

La donna, 77 anni, è stata titolare con il marito Elio dello storico negozio di occhiali e foto. Il sindaco: "Un'imprenditrice moderna quando questo era ancora un fatto insolito"

Lutto a Valmadrera per la scomparsa di Susanna 'Susy' Rusconi, 77 anni, vedova Delle Marchette, titolare con il marito Elio dello storico negozio di occhiali e foto in via Manzoni, attività che oggi è portata avanti dalla nipote Sara. 

Il sindaco Antonio Rusconi, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, partecipa al cordoglio dei familiari. "Susy - ricorda il primo cittadino - era una persona solare, sorridente, amante della vita, nonostante i problemi, sempre elegante ma capace di essere a disposizione di tutti. Era generosa e attenta anche ad attività del sociale, come l'Associazione Genitori e Amici degli Handicappati, ma sempre con il suo stile, senza apparire, perché il bene non andava manifestato".

Prosegue Antonio Rusconi: "Lascia un vuoto nella nostra comunità, per la sua capacità di essere un'imprenditrice moderna quando questo era ancora un fatto insolito". 

I funerali si svolgeranno martedì 21 maggio alle ore 9.45 alla Chiesa dello Spirito Santo. A piangerla la nipote Sara con Giulia, i fratelli e le sorelle e i nipoti tutti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera in lutto: addio a Susy Rusconi, storica commerciante

LeccoToday è in caricamento