rotate-mobile
Cronaca Casargo

Casargo, all'istituto alberghiero in scena il "Malamute day"

La scuola ha ospitato per tre giorni il raduno di appassionati della nota razza di cani

Tre giorni in compagnia degli Alaskan malamute all’istituto alberghiero di Casargo: nei giorni scorsi la scuola ha ospitato infatti il “Malamute day”, annuale raduno di appassionati della nota razza di cani.

Nella giornata di sabato 30 gennaio si è svolta anche una visita guidata alla scuola, seguita da un convegno in Aula Magna con oltre 100 partecipanti, e dal gran finale in serata, con la cena per oltre 160 persone, alla presenza del Consiglio di Amministrazione, composto dal presidente Nunzio Marcelli e dai consiglieri Pina Scarpa e Diego Combi, del vice direttore Daniela Crimella, oltre che dei Sindaci di Margno, Vendrogno e Casargo.

«Abbiamo ospitato con piacere gli organizzatori e i partecipanti al Malamute Day - commenta il presidente di Apaf Nunzio Marcelli - Si è trattato di un’ulteriore occasione per far conoscere la nostra scuola di eccellenza anche al di fuori dei confini provinciali. La nostra struttura è sempre aperta a questo tipo di iniziative, che portano beneficio a tutto il territorio valsassinese dal punto di vista economico, turistico e di visibilità. Quest’anno è mancata la neve, componente fondamentale per questa iniziativa, ma il nostro territorio ha saputo ovviare con una serie di attività collaterali, ricevendo molti apprezzamenti dagli organizzatori e dai partecipanti, che ovviamente aspettiamo anche il prossimo anno».

«I partecipanti al Malamute Day - aggiunge il vice direttore di Apaf Daniela Crimella - hanno apprezzato la nostra struttura e i nostri servizi. Abbiamo messo a disposizione anche alcune camere durante i tre giorni di permanenza in Valsassina. Una bella iniziativa che abbiamo ospitato molto volentieri anche quest’anno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casargo, all'istituto alberghiero in scena il "Malamute day"

LeccoToday è in caricamento