rotate-mobile
Cronaca Malgrate / Via Provinciale, 51

Malgrate, in centoquaranta per la raccolta fondi in favore dell'Ospedale

Grazie ai soldi raccolti l'azienda ha fatto un altro passo verso l'acquisto del poligrafo per emodinamica

Ben 140 persone hanno preso parte nei giorni scorsi al torneo di burraco a coppie promosso dall’Associazione Amici dell’Ospedale di Lecco Onlus presso l’Hotel “Il Griso” di Malgrate con l’obiettivo di raccogliere contributi per l’acquisto di un poligrafo per emodinamica, di cui dotare il Laboratorio di emodinamica della Cardiologia dell’Ospedale di Lecco, che costituisce uno dei punti di eccellenza in seno al Dipartimento Cardiovascolare, vero e proprio gioiello nelle attività cliniche e di ricerca della struttura ospedaliera. 

Tale apparecchiatura, del valore di Euro 60.000, permette di rilevare contemporaneamente, mediante l’impiego di cateteri vascolari, più parametri (dati pressori, di temperatura, ecc.) derivati direttamente dalle cavità cardiache, di analizzarli in modo preciso ed automatico e di registrarli.

“È stata una serata molto partecipata, con 35 tavoli in gara. – afferma il presidente dell’Associazione, Luigi Balderacchi – L’occasione propizia per far conoscere i progetti dell’Associazione e fare un ulteriore passo in avanti nella raccolta di fondi per conseguire l’obiettivo che ci proponiamo. Un grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile questo evento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malgrate, in centoquaranta per la raccolta fondi in favore dell'Ospedale

LeccoToday è in caricamento