rotate-mobile
Cronaca Malgrate

A Malgrate sbarca la Fiera dell'economia "green"

Sabato 20 sul lungolago, una giornata con aziende e associazioni che promuovono una crescita ecosostenibile. Organizzano i Giovani democratici

Una giornata all'insegna della produzione green e sostenibile: questa è la nuova iniziativa lanciata dalla Federazione provinciale dei Giovani democratici di Lecco per sabato 20 giugno, dalle 14 sul lungolago di Malgrate. 

Durante la manifestazione si discuterà delle realtà e dei progetti attivi nel lecchese e se ne parlerà direttamente con le aziende, le associazioni e i protagonisti impegnati in questo settore: Equilibrium bioedilizia, La Cartiera dell'Adda, Lombricoltura Compagnoni, Manzi laboratorio artigianale pasticceria biologica, Mielificio Pioppo tremulo, Comunità Il Gabbiano, Cooperativa sociale Paso Lavoro e Casa don Guanella. 

Sarà inoltre presente Veronica Tentori, deputata lecchese del Pd in Commissione Agricoltura. “Quello di cui andremo a trattare, produzione green e sostenibile, è un argomento estremamente d'interesse e d'attualità in questo periodo - spiega Alessia Carsana, responsabile Ambiente dei Gd Lecco - La nostra intenzione è partire dalle realtà locali per capire la direzione intrapresa sul territorio lecchese e lo faremo ascoltando le voci delle persone che lavorano a questi progetti, che purtroppo sono rari, sebbene di qualità, e vanno fatti conoscere più e meglio ai giovani e non solo, anche perché possono essere un'occasione di lavoro”. 

“Sono molto orgoglioso del lavoro che la nostra organizzazione ha svolto e sta svolgendo in questi mesi - afferma il segretario provinciale e neo-consigliere comunale del capoluogo, Vittorio Gattari - In particolare questa iniziativa va in una direzione nuova perché si apre al mondo del primo settore, che sta sempre di più riacquistando centralità anche per la nostra generazione, e cercheremo di capire come si può coniugare innovazione, sostenibilità ambientale e nuova occupazione, tematiche che ci stanno molto a cuore”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Malgrate sbarca la Fiera dell'economia "green"

LeccoToday è in caricamento