rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lavori sul Ponte vecchio, la posizione di Obiettivo Persona Malgrate

il gruppo d'opposizione sottolinea come gli interventi programmati non siano stati eseguiti, sul Ponte come in altre aree del Malgratese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Interveniamo sulla querelle in corso in merito ai lavori riguardanti il Ponte Azzone Visconti, la riqualificazione di via Roma a Malgrate e l'ingresso a Lecco.

Ancora una volta dobbiamo solo prendere atto di quanto fosse lungimirante il nostro dissenso all'epoca,e parliamo di circa due anni fa, allorquando la precedente l'amministrazione malgratese approvò l'investimento.

Avevamo espresso dei dubbi circa la reale tempistica dell'intervento, oltre ad aver esternato la necessità di approfondire scrupolosamente le possibili soluzioni e non di buttarle lì solo come antipasto di un programma elettorale che poi, purtroppo per noi e per il paese, è risultato vincente ma inattuato.

Ora è chiaro che l'attuale Giunta lecchese ed in prima persona il neo eletto assessore ai lavori pubblici Valsecchi voglia vederci chiaro, approfondire e non prendere il progetto e farlo proprio a scatola chiusa.

Possiamo solo far presente come il nostro primo obiettivo sia quello di salvaguardare i nostri concittadini portuensi, da anni illusi con false promesse e da sempre stretti in una fascia di quotidiana invivibilità.

Ciò che ci si propone di fare è ridare orgoglio e dignità ad una fetta di Malgrate, terra di conquista a opera di cemento e falsi profeti.

Detto questo, sappiamo anche che il nostro attuale Sindaco può fin da subito attuare alcuni interventi già concordati, puntualmente disattesi e rimandati, utilizzando i fondi già stanziati anche dal comune di Lecco.

Valsecchi chiaramente nel frattempo studierà le carte e porterà delle soluzioni che dovranno essere condivise a 360 gradi.

Per Settembre attendiamo le risultanze, fiduciosi di una proposta seria ma come sempre attenti a difendere Malgrate e i Suoi cittadini del Porto senza sconti a nessuno.

Obiettivo Persona Malgrate

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul Ponte vecchio, la posizione di Obiettivo Persona Malgrate

LeccoToday è in caricamento