rotate-mobile
Cronaca Alto e Basso Lago / Via Montecchio Nord

Colpita da arresto cardiaco, 43enne trasportata in ospedale con l'lelicottero

È accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 aprile, a Colico in via Montecchio Nord

Colta da malore per strada, 43enne in gravi condizioni. È accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 aprile, a Colico in via Montecchio Nord, dove una donna ha accusato un arresto cardiaco. Subito è partita la chiamata al 112 e la centrale operativa di Areu ha mobilitato i soccorsi.

Colpito da malore a 2.300 metri di quota: al lavoro venti tecnici del Soccorso alpino per salvarlo

Sul posto sono state inviate l'ambulanza della Croce rossa di Colico e l'automedica di Sondrio, con l'ausilio dell'elicottero decollato da Sondrio. La 43enne è stata rianimata in posto e caricata a bordo del velivolo per un trasporto più celere all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è giunta in codice rosso. Le sue condizioni rimangono gravi.

Malore fatale per Cassandra Bettiga

Cassandra Bettiga, pediatra del reparto di Neonatologia e terapia intensiva neonatale dell'ospedale Manzoni di Lecco, è morta poco dopo l'arrivo al nosocomio della città capoluogo: intuili, prima, i tentativi di rianimarla usando il defibrillatore semi-automatico in piazza Garibaldi e, poi, quelli legati alla procedura di circolazione extracorporea alla quale la donna è stata sottoposta in via dell'Eremo. Il cuore, andato in fibrillazione atriale, non ha ripreso a battere dopo essere stato colpito da un problema durante la passeggiata che la donna stava compiendo insieme al cane e a un'amica nel centro del paese. Sui social network in tanti hanno diffuso un ricordo legato a Cassandra, apprezzata donna e professionista.

cassandra bettiga-2
Cassandra Bettiga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita da arresto cardiaco, 43enne trasportata in ospedale con l'lelicottero

LeccoToday è in caricamento