rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Colico / Via Lungolario Polti

Colpito da arresto cardiaco in strada, rianimato dai passanti

Anziano in condizioni critiche a causa di un grave malore accusato nella mattinata di venerdì a Colico. Fondamentale il defibrillatore in attesa dell'arrivo dei soccorsi

Sono gravi le condizioni dell'ultrasettantenne che, nella mattinata di venerdì, poco dopo le 9, è stato colpito da un malore a Colico.

L'uomo si trovava in via Lungolario Polti quando è stato colpito da un sospetto arresto cardiaco che ha reso necessario l'immediato intervento del personale di soccorso.

In attesa dei sanitari, dalle prime informazioni raccolte pare che fondamentale sia stato l'intervento dei passanti che, una volta resisi conto della gravità della situazione, hanno iniziato le manovre di rianimazione utilizzando un defibrillatore presente nella zona.

Sul posto si sono portati i volontari della Croce rossa di Colico con l'ambulanza e poi l'automedica. L'uomo è stato così rianimato e dopo la ripresa dell'attività cardiaca successivamente trasportato all'ospedale di Lecco, dove è giunto in in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero comunque gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da arresto cardiaco in strada, rianimato dai passanti

LeccoToday è in caricamento