rotate-mobile
Cronaca Piazza Lega Lombarda

Maltempo: serata di disagi in stazione e di lavoro per i pompieri

Il forte temporale che si è abbattuto nella tarda serata di ieri, lunedì 23 giugno, su tutto il territorio lecchese ha causato molti disagi

Numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco in città per allagamenti e infitrazioni dovute alle abbondanti precipitazioni ( circa 40 mm di pioggia come dalle statistiche di meteolecco ) della serata di lunedì 23 giugno.

Da segnalare è la forte attività elettrica con numerosi fulmini che si sono abbattuti al suolo durante il temporale.

Uno di questi si è abbattuto sulla stazione ferroviaria cittadina attorno alle 18 causando un black-out con il conseguente blocco della circolazione ferroviaria. Secondo Trenord sono stati cancellati 5 convogli e l'evento atmosferico ha causato anche ritardi per circa 45 minuti.

Tra i molti lavori che hanno interessato i vigili del fuoco c'è da segnalare un importante allagamento provocato dal temporale in via Don Luigi Monza in cui i pompieri sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza la carreggiata stradale.

Anche in via Leopardi e in via Macon i vvff sono stati allertati: in via Leopardi per riparare alcune abitazioni soggette ad infiltrazioni d'acqua, in via Macon per ripristinare l'impianto d'allarme di una palazzina che, per i tuoni, continuava a scattare allarmando gli inquilini.

Per tutta la settimana si prevedono temporali che potranno essere anche di forte intensità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: serata di disagi in stazione e di lavoro per i pompieri

LeccoToday è in caricamento