rotate-mobile
Cronaca

In arrivo l'ondata di maltempo: in campo spargisale e sgombraneve

L'Anas avverte che il traffico già a partire da domani potrebbe essere più intenso. Uomini e mezzi spargisale e sgombraneve in campo per assicurare la massima fruibilità delle strade

Il maltempo annunciato dalla giornata di venerdì colpirà il lecchese. Il traffico, già a partire dalla giornata odierna, potrebbe essere più intenso in corrispondenza delle principali direttrici stradali e autostradali. Uomini e mezzi di Anas saranno in campo per assicurare la fruibilità delle strade, come annunciato dall'Azienda.

Meteo: temperature in picchiata nel weekend

In considerazione degli avvisi di nevicate e maltempo  emessi dal Dipartimento della Protezione civile e delle previsioni meteorologiche, sono in corso le attività di Anas volte a garantire, con uomini e mezzi spargisale e sgombraneve, la transitabilità sulla rete stradale di competenza.

Attivato anche un piano di comunicazione e di monitoraggio delle aree interessate dagli avvisi di condizioni meteo.

Vige l'obbligo di catene a bordo, o montate, dove previsto, o di pneumatici invernali sulle strade statali. Fino al prossimo 15 aprile è obbligatoria la dotazione invernale sulla SS36 "Del Lago di Como e dello Spluga" e sulla SS36 racc "Raccordo Lecco - Valsassina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo l'ondata di maltempo: in campo spargisale e sgombraneve

LeccoToday è in caricamento