rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario / Via Leonardo Da Vinci

Maltempo, anche a Mandello misure preventive per affrontare il rischio

L'Unità di crisi comunale si è riunita nel pomeriggio di ieri 12 ottobre e sta mettendo in atto misure di prevenzione per ridurre al minimo i disagi per la popolazione.

Anche da Mandello del Lario arrivano misure preventive per il rischio idrogeologico dato dalle piogge di queste ore: il Sindaco Riccardo Mariani fa sapere che ieri si è riunita l'Unità di crisi locale per fronteggiare l'allerta meteo.


Le zone più a rischio del paese sono monitorate dal Gruppo comunale di Protezione civile, così come la Polizia locale mandellese si sta occupando di controllare e segnalare eventuali problemi di viabilità sulle strade del Comune.


Sorvegliato speciale è il torrente Meria, di cui si teme l'esondazione: per questa ragione è scattata l'ordinanza di chiusura della scuola dell'infanzia di Molina, troppo vicina al corso d'acqua.


Operatori del Comune, inoltre, stanno effettuando controlli e pulizia dei tombini e delle griglie di scolo.


L'Unità di crisi locale, composta da Sindaco, assessori, Protezione civile, Ufficio tecnico, Polizia locale e maresciallo dei Carabinieri, sarà all'opera per tutto il giorno e fino all'abbassamento del livello di rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, anche a Mandello misure preventive per affrontare il rischio

LeccoToday è in caricamento