rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario / Via Aldo Moro, 11

Mandello, bambino cade da un balcone: è in gravissime condizioni

Il dramma nel tardo pomeriggio, in una palazzina in Via Aldo Moro. Il piccolo, quattro anni, è stato trasportato in elicottero a Bergamo. Ancora oscura la dinamica dell'episodio

Un dramma ha scosso il pomeriggio di Mandello, in una palazzina di Mandello in Via Aldo Moro, nella frazione di Molina. Un bambino, originario del Togo, è precipitato nel vuoto da un'altezza considerevole, probabilmente da un balcone ai piani alti, ed è in condizioni disperate. 

I soccorsi sono scattati poco prima delle 17. Sul posto si è subito portata l'ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello con l'automedica dell'Aat Lecco. Il piccolo, di quattro anni, è stato soccorso e intubato e trasportato nel più breve tempo possibile al campo sportivo, dove è atterrato l'elicottero giunto dal Sant'Anna di Como, ripartendo poco prima delle 18 in direzione dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

Ancora da chiarire la dinamica del drammatico episodio. Secondo le prime ipotesi circolate, anche se nessuno pare avere assistito alla disgrazia, il piccolo sarebbe caduto da un balcone ai piani alti, forse il quarto. Saranno i Carabinieri di Mandello, intervenuti in Via Aldo Moro, a fare chiarezza sull'accaduto. Allertati anche la Polizia locale di Mandello e i Vigili del fuoco del Comando di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, bambino cade da un balcone: è in gravissime condizioni

LeccoToday è in caricamento