rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

A Mandello le buche la fanno da padrone. I Pentastellati: "Dove sono finiti i segnalatori?"

Gli attivisti del M5S hanno diramato un comunicato provocatorio (corredato da fotografie) sullo stato di salute delle strade mandellesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Cinque stelle basta fare insinuazioni! D’accordo Paese di tutti, basta fare insinuazioni, smettiamola di fare insinuazioni, ma finiamo anche di raccontare frottole alla popolazione. Dov’è questa Mandello che va a gonfie vele? Anche le buche che testimoniamo essere presenti in via per Maggiana , altezza dell’entrata e uscita “svincolo odissea nello spazio” fanno parte delle nostre insinuazioni?

Restate pure calmi, li seduti, non preoccupatevi , stiamo solo utilizzando il metodo efficace di un cittadino che, nelle scorse amministrazioni, con solerzia e con spirito fotografico immortalava ogni filo d’erba che cresceva più lungo di un altro ma come per magia da due anni a questa parte si è dileguato in chissà quale meandro del paese.

A fronte delle immagini che pubblichiamo, è lecito domandare dove siano finiti i così detti portavoce delle frazioni, dove siano i consigli comunali itineranti per frazione? Dov’è il paese perfetto e preciso che decantate? Dubitiamo che siano insinuazioni queste, ma certo sono frottole e i portavoce non siano stati altro che strumenti da votificio.

Inutile sign. Sindaco che richieda un utilizzo dei mezzi istituzionali per le segnalazioni. Per Molto tempo abbiamo utilizzato ali mezzi per proposte e critiche , ma per una vostra scelta politica indotta da qualche figura extraconsiliare, altresì immaginiamo suo consulente nella comunicazione e nei rapporti politici, avete negato ogni riposta. Dobbiamo dunque supporre che la vostra non sia altro che un tentativo, quasi estremo, di voler nascondere le vostre inadeguatezze agli occhi dei cittadini allo scopo di non “infangare” la vostra immagine costruita fin ad oggi.

Insomma cinque stelle smettetela con queste insinuazioni perché in paese va tutto bene, l’aria è pulita(con un po di grafite cancerogena qua e là), la viabilità è perfetta soprattutto dove è prevista la grande opera , la strada ha una manutenzione ordinaria precisa e attenta, tra buche e foppe di qualsiasi dimensione e piante che sorvolano la carreggiata come “previsto dal codice della strada” .

Non arrabbiatevi dunque, state tranquilli, continuate pure nella campagna di distrazione, dello svago. Continuate pure a cercare giustificazioni a ogni piccolo “ errore” e puntare il dito verso gli avversari anziché guardarvi intorno. Una presa di coscienza davanti ai cittadini degli sbagli sarebbe maggiormente apprezzata da molti.

Continuate dunque con perspicacia a muovere il tappeto dorato facendo alzare la cenere che annebbia la vista di molti cittadini, ma state attenti solo di una cosa, che non arrivi un temporale, scendano gocce di acqua che spengano il fuoco, si alzi un vento funesto e la cenere venga verso di voi. A quel punto splenderà il sereno, la popolazione rivedrà davanti a sé la luce e di voi non resterà solo che dei piccoli calchi pompeiani a differenza che non ci sarà Plinio il vecchio a portarvi a memoria.

Attivisti movimento 5 stelle
Flavio Angeli
Giuseppe Iovino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mandello le buche la fanno da padrone. I Pentastellati: "Dove sono finiti i segnalatori?"

LeccoToday è in caricamento