rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario / Via Statale, 44

Ciclista investito in via Statale a Mandello, necessario l'intervento dei soccorsi

Dopo lo spavento iniziale l'incidente si è per fortuna rivelato meno grave: l'allarme è scattato in codice rosso, poi il 56enne è stato trasportato in ospedale in verde

Ciclista travolto nel pomeriggio di oggi a Mandello. L'incidente che ha visto coinvolti un'auto e una bici si è verificato alle 15.30 in via Statale 44 lungo la Strada provinciale 72, all'altezza del supermercato Eurospin e del benzinaio, nei pressi della rotonda d'ingresso al centro paese.

Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto (i carabinieri di Mandello e la Polizia Stradale di Lecco), l'uomo che viaggiava sulla propria bicicletta è caduto a terra dopo l'impatto con la macchina. Immediato l'allarme al 118, scattato in codice rosso. Sul posto si sono subito portati d'urgenza i volontari del Soccorso degli Alpini di Mandello.

Dopo le prime cure del caso il ciclista, 56 anni, è stato trasportato in ospedale a Lecco in codice verde: le sue condizioni sono dunque apparse meno serie rispetto all'inizio. Stando alle prime notizie raccolte sul lungo dell'incidente, l'uomo avrebbe riportato alcune contusioni e ferite non gravi.

Si scontra in bici contro un'auto: giovane in ospedale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito in via Statale a Mandello, necessario l'intervento dei soccorsi

LeccoToday è in caricamento