rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario / Via della Carletta

Coronavirus. Mandello, ecco come e quando accedere alla Carletta

Il Comune ha reso note le modalità di ingresso al centro raccolta rifiuti, riaperto ufficialmente il 21 aprile ma solo per il conferimento del verde e mediante veicolo

Mentre i casi ufficiali di Coronavirus attualmente positivi in paese sono scesi a 12, di cui sei in ospedale (i guariti finora sono 10, i deceduti 11), il Comune di Mandello ha chiarito le modalità di accesso al centro raccolta della Carletta che ha riaperto ufficialmente martedì 21 aprile.

L'apertura avverrà il martedì dalle ore 8 alle 12, il giovedì dalle 14.30 alle 18, il sabato dalle 8 alle 12. Sabato 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, il centro resterà chiuso.

In distribuzione a Mandello 12.000 mascherine

Il sindaco Riccardo Fasoli ha specificato che sarà permesso il solo conferimento del verde, con un consiglio ai suoi concittadini: «Se bagnato, aspettate qualche giorno, pesa di più di voi il trasporto e costa di più a tutti lo smaltimento». Inoltre, l'accesso non è consentito a piedi e sarà necessaria la tessera sanitaria del titolare dell'utenza Tari.

«In previsione della futura apertura a pieno servizio, ponete particolare cura alla divisione dei materiali - specifica Fasoli - saranno vietati scarichi di materiali non correttamente divisi, anche nell'ingombrante». Per la gestione del verde e degli orti, invece, la formula da rispettare è sempre "solo necessità inderogabili".

Controlli a tappeto durante le festività a Mandello: due denunciati e sette contravvenzioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus. Mandello, ecco come e quando accedere alla Carletta

LeccoToday è in caricamento