rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario / Via Ambrogio Confalonieri

Mandello, pedane di un ponteggio cadono su due turisti: sfiorata la tragedia

Le pedane si sono staccate dalla gru che le stava trasportando per l'installazione, i due giovani inglesi sono finiti in ospedale con delle brutte ferite.

Nel pomeriggio di ieri 8 settembre, a Mandello si è verificato un brutto incidente che ha visto coinvolti due turisti stranieri: alcune pedane di un ponteggio in via Confalonieri sono crollate da oltre dieci metri d'altezza, precipitando sulla coppia.


Le pedane si trovavano sul carrello di una gru, azionata dagli operai del cantiere edile che stavano procedendo all'installazione del ponteggio, ma a causa dell'urto tra il mezzo e il comignolo di un edificio adiacente, le pedane sono precipitate al suolo, proprio nel momento in cui i due ragazzi, di nazionalità inglese, percorrevano via Confalonieri.


Allertati immediatamente i soccorsi, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, l'elisoccorso, i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Mandello. I due, feriti, sono stati portati all'ospedale Manzoni: l'uomo, 31enne, con traumi al volto, spalla e braccio sinistro, e una probabile frattura alla caviglia sinistra; lei, 33 anni, con un trauma cranico e una profonda ferita alla testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, pedane di un ponteggio cadono su due turisti: sfiorata la tragedia

LeccoToday è in caricamento