rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario

Mandello, intesa con Confcommercio per il vademecum dei bed&breakfast

Il sindaco Mariani: «Vogliamo dare le giuste informazioni a chi vuole gestire un'attività turistico-ricettiva»

Poter disporre una corretta regolamentazione per quanti sul territorio comunale effettuano servizi di affittacamere e bed and breakfast così da garantire la leale concorrenza con gli operatori economici presenti e nello stesso tempo riuscire a tutelare gli utenti. A questo scopo, Confcommercio Lecco e il Comune di Mandello hanno condiviso un percorso importante che porterà alla realizzazione di un vademecum.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva: «Si tratta di una intesa significativa: ringraziamo l’Amministrazione comunale di Mandello e il sindaco Riccardo Mariani per la disponibilità e la collaborazione. Queste linee guida daranno indicazioni semplici e chiare degli adempimenti che devono essere adottati da quanti vogliono effettuare un’attività ricettiva non di tipo alberghiero. Credo che questo vademecum vada in favore di tutta la comunità, sia degli operatori economici già attivi che di quanti vogliono effettuare dei nuovi servizi, salvaguardando anche il consumatore finale».

Il sindaco di Mandello, Riccardo Mariani, spiega: «Vogliamo dare le giuste e corrette informazioni a tutti coloro che desiderano avviare un’attività turistico-ricettiva. Conoscere per tempo le regole è infatti la garanzia giusta per iniziare bene il proprio lavoro di accoglienza. Questa iniziativa, condivisa con Confcommercio, è molto importante perché va nella direzione di favorire sempre più servizi di qualità ai turisti e ai visitatori della nostra bella Mandello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, intesa con Confcommercio per il vademecum dei bed&breakfast

LeccoToday è in caricamento