rotate-mobile
Cronaca

Mandello, Legambiente recupererà dal fondale del lago 250 pneumatici

L'intervento è parte del progetto "I Creativi della Spazzatura", che trasforma i rifiuti in opere d'arte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Dopo l'assaggio di settembre 2015, dove una piccola porzione di pneumatici era stata recuperata a scopo dimostrativo dai volontari di Legambiente Lecco e da diversi gruppi sub del territorio, sabato 9 e domenica 10 aprile i volontari saranno in azione per il recupero integrale di una discarica di pneumatici abbandonati a Mandello (zona Moregallo, Località Moregge 25) composta da 250 gomme.

L'intervento si inserisce nel progetto de "I Creativi della Spazzatura" (co-finanziato dalla Fondazione della Provincia di Lecco), attraverso il quale, rifiuti come i pneumatici, saranno trasformati in opere d'arte da artisti, a loro volta volontari. Altri oggetti saranno recuperati come puff e sgabelli di design e il resto sarà avviato alla normale filiera del riciclo.

Facendo la tessera di Legambiente, anche sul luogo, sarà possibile per chiunque partecipare attivamente al recupero ambientale, per contribuire al mantenimento della bellezza dei luoghi del territorio lecchese.

In caso di forte maltempo l'intervento sarà rinviato a data da destinarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, Legambiente recupererà dal fondale del lago 250 pneumatici

LeccoToday è in caricamento