rotate-mobile
Cronaca

Mandello, parcheggi a pagamento: "caos e disorganizzazione"

Il comunicato stampa di Coordinamento Politico di Casa Comune per Mandello Democratica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

A quasi tre mesi dall'annunciata introduzione delle nuove aree di sosta a pagamento, la situazione rimane immutata: Mandello si è tinta di blu, ma per ora a pagare sono stati solo i Mandellesi che, in numero cospicuo (oltre 1400), hanno acquistato il bollino residenti.

Da febbraio ad oggi abbiamo assistito ad una serie di proclami e delibere correttive per un nuovo corso che, fin dal principio, aveva suscitato molte perplessità, a partire dalla questione dei Gratta e Sosta e la loro distribuzione, per arrivare alla gestione dei bollini per i residenti: un caos e una disorganizzazione che ha generato molta confusione sia tra i residenti che tra i turisti a cui non pare vero di non dover pagare nulla.

I nostri dubbi non possono essere nè fugati nè confermati, visto che il piano non è ancora partito, con un ritardo decisamente consistente: il cambiamento deciso dalla Giunta aveva tra i propri scopi quello di portare nelle casse del Comune più soldi rispetto alle stagioni precedenti, ma al momento neppure si sono viste quelle entrate che, in passato, erano garantite dal vecchio metodo di pagamento che forse è stato accantonato con troppa fretta.

Anche le giustificazioni addotte dal sindaco non paiono convincenti, bandi e maltempo (sic!) non possono essere le scuse di chi governa ormai da oltre un anno il nostro paese ma vogliamo credere che esperienze come queste possano servire in futuro ad evitare errori e leggerezze su temi più sostanziali.

In attesa dell'apertura della caccia al Grattino (cit) non ci resta che tifare Italia agli Europei: non avremo la maglia, ma un paese tinto di azzurro!

Coordinamento Politico di Casa Comune per Mandello Democratica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, parcheggi a pagamento: "caos e disorganizzazione"

LeccoToday è in caricamento