rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario / Via Moregallo

Mandello, un disperso dopo lo scontro fra due imbarcazioni

La notte di Ferragosto un 47enne in gommone si è scontrato con una pilotina ed è caduto in acqua: da quel momento non si hanno sue notizie.

È disperso dalla notte di venerdì 15 agosto l'uomo di 47 anni caduto nel lago dopo lo scontro tra il gommone che stava pilotando e un'altra imbarcazione.


L'uomo, residente a Vimercate (MB), si trovava a bordo del gommone nel tratto di lago compreso tra il Moregallo e la discoteca Orsa Maggiore, quando, per ragioni ancora da ricostruire, si è scontrato contro una pilotina con una famiglia lecchese a bordo.


Dal momento della caduta in acqua, di lui si sono perse le tracce: il gommone è stato ritrovato nella mattinata di domenica, e conteneva ancora tuti i documenti e gli effetti personali del 47enne; sull'accaduto stanno indagando i Carabinieri del comando provinciale di Lecco, che hanno sequestrato il gommone  ela pilotina.


La famiglia coinvolta nello scontro è rimasta illesa, a parte qualche lieve ferita riportata dal padre. Alle ricerca dell'uomo partecipano anche i Vigili del fuoco, che nella giornata di ieri 17 agosto hanno sorvolato il lago, nel tentativo di riuscire a trovare almeno qualche sua traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, un disperso dopo lo scontro fra due imbarcazioni

LeccoToday è in caricamento