rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Esino Lario

Massi sulla strada per Esino, previsto un sopralluogo in mattinata

Impossibile determinare le condizioni del versante nella serata di domenica. Previsto per oggi, lunedì, l'intervento dei tecnici Anas. Interdetto il traffico veicolare

Non è ancora dato sapere se la strada fra Perledo ed Esino potrà essere riaperta. L'arteria viabilistica, Statale 753, è infatti chiusa in entrambi i sensi di marcia dalla serata di domenica a seguito della caduta di grossi massi sulla carreggiata al km 5,000 in corrispondenza dell'incrocio con Cortenova. Per fortuna nessun veicolo e nessuna persona sono rimasti coinvolti dal distaccamento.

L'intervento immediato dei Vigili del fuoco non ha consentito di accertare l'eventuale presenza di altro materiale incombente sulla strada, a causa della scarsa visibilità dovuta dalle condizioni meteo e dall'oscurità. I tecnici Anas efefttueranno un sopralluogo nella mattinata di lunedì.

Il distaccamento domenica sera

Paura sulla strada tra Perledo ed Esino nella serata di domenica: alcuni massi di grosse dimensioni si sono staccati dalla parete rocciosa e sono precipitati sulla carreggiata.

Subito è scattata la chiamata ai Vigili del fuoco del comando provinciale, che intorno alle 20.30 sono intervenuti per monitorare la situazione nonostante le difficoltà causate dal buio. Il traffico veicolare è stato prontamente sospeso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massi sulla strada per Esino, previsto un sopralluogo in mattinata

LeccoToday è in caricamento