menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La zona del masso pericolante, "off limits"

La zona del masso pericolante, "off limits"

Masso pericolante sulla strada per il San Martino, intervento dei Vigili del fuoco

Una squadra dei pompieri di Lecco in azione questa mattina per monitorare la situazione. Frane: ancora chiuse la strada alla Rocca e la SP72 a Bellano

La situazione idrogeologica del territorio, dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi, continua a preoccupare. Questa mattina si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco del comando di Lecco per un masso pericolante in Via Paradiso, lungo il sentiero che conduce al San Martino. I pompieri stanno valutando la situazione per mettere in sicurezza il versante, un tratto di sentiero è stato interdetto al passaggio. Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale di Lecco.

Maltempo sulla Lombardia, Regione chiede stato di calamità

Dopo gli smottamenti e la caduta di alberi la scorsa settimana, resta ancora chiusa la strada alla Rocca a Valmadrera (nelle foto di Matteo Bonacina). L'ordinanza del Comune impone la messa in sicurezza ai proprietari dei terreni coinvolti entro dieci giorni, per scongiurare l'eventuale rischio di caduta sassi e ulteriore materiale sulla sede stradale.

A Bellano, dove il tratto di SP72 in località Tre Madonne è stata chiusa nella giornata di domenica, proseguono le operazioni per il disgaggio di alcuni massi in movimento dalla parete a monte della strada. La carreggiata è ancora chiusa e, come spiegato ieri dal sindaco Antonio Rusconi, occorrerà attendere almeno un paio di giorni per la conclusione della operazioni prima della possibile riapertura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento