rotate-mobile
Cronaca Imbersago

Grave incidente con 8 persone coinvolte, intervento d'urgenza dei soccorsi

Violento schianto a Imbersago. Le operazioni sono scattate in codice rosso, ad avere la peggio un 26enne trasportato in ospedale con gravi traumi. Coinvolti anche due bambini piccoli

Maxi incidente con almeno 2 auto e 8 persone coinvolte a Imbersago, tra cui anche due bambini piccoli. Lo schianto è avvenuto poco prima delle ore 15 di oggi, domenica 10 aprile, lungo la Strada provinciale 56. L'allarme è scattato in codice rosso e presto si sono portati sul posto numerosi mezzi di soccorso tra cui l'elicottero di Areu da Milano, oltre a 5ambualanze, ai Carabinieri della Compagnia di Merate e ai Vigili del Fuoco del Comando di Lecco.

Stando alle prime informazioni raccolte, nell'incidente sarebbe rimasta ferita in modo grave una persona, trasportata proprio con l'elicottero all'ospedale di Varese in codice rosso. Per le altre l'intervento del 118 è proseguito in giallo e verde. Nell'incidente sono rimasti coinvolti, oltre a una bamnina di soli 3 anni e a un bambino di 4, anche tre donne rispettivamente di 23, 31 e 67 anni, e tre uomini di 26, 36 e 70 anni. La strada è stata provvisoriamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. 

Gli aggiornamenti

Stando ai successivi aggiornamenti, le persone che hanno riportato ferite sono state in totale 7. Ad avere la peggio il giovane di 26 anni: a seguito dello schianto il paziente ha riportato un brutto politrauma (al torace, all'addome e al cranio) ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Varese. Dopo di lui, l'altra persona risultata in condizioni più serie è la donna di 31 anni, trasferita al Manzoni di Lecco in codice giallo con un trauma toracico-addominale. Quest'ultima non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente con 8 persone coinvolte, intervento d'urgenza dei soccorsi

LeccoToday è in caricamento