rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maxi schianto sulla Valassina, rallentamenti in direzione Lecco

L'incidente ha coinvolto questa mattina sei auto. Otto feriti, per fortuna non gravi, e traffico in tilt

Anche alcuni lecchesi sono rimasti coinvolti nei rallentamenti che questa mattina, martedì, si sono registrati lungo la Strada Statale Valassina dove si è verificato un maxi incidente con sei auto nel tratto tra Carate e Verano Brianza (direzione Lecco).

Maxi schianto e traffico in tilt sulla Valassina: la notizia su MonzaToday

Tutto è accaduto una manciata di minuti dopo le 10.30. Inizialmente le condizioni dei feriti - otto persone - sembravano gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto tre ambulanze e un'automedica. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze: tre persone sono state accompagnate in codice verde negli ospedali di Desio, Carate e al San Gerardo; gli altri cinque hanno rifiutato le cure. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e la polizia stradale.Non è ancora chiaro cosa abbia innescato l'incidente, per i rilievi sono al lavoro gli agenti della Polstrada. 

Camion piomba nella scarpata per 40 metri: immagini e video del luogo dell'incidente

Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi parte della carreggiata è stata chiusa al traffico e si sono formate code per circa due chilometri in direzione Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi schianto sulla Valassina, rallentamenti in direzione Lecco

LeccoToday è in caricamento