menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine promozionale di McDonald's per Expo: il Duomo di Milano composto di cannucce (foto Fb/mcdonaldsitalia)

Un'immagine promozionale di McDonald's per Expo: il Duomo di Milano composto di cannucce (foto Fb/mcdonaldsitalia)

Expo, la lettera dalla Regione: "Portate i bambini da McDonald's, il gelato è gratis"

Una lettera firmata dall'Assessore all'istruzione consiglia alle scuole di mangiare al fast food, dove i menù costano meno

"Portate gli alunni da McDonald's, il gelato è gratis": è questo, in sintesi, il contenuto di una lettera a firma dell'Assessore regionale all'istruzione, Valentina Aprea, inviata ai dirigenti degli istituti scolastici.

«Expo è ormai alle porte e Regione Lombardia si augura che i giovani possano fruire al meglio di questo eccezionale evento»: inizia così la lettera, inviata ai dirigenti gli ultimi giorni di aprile, che suggerisce ai docenti delle classi in visita all'Esposizione universale nel mese di maggio di pranzare al ristorante allestito da McDonald's all'interno del sito espositivo, dove i menù costeranno la metà e i bambini avranno il gelato gratis.

All'esposizione dedicata al cibo e alla nutrizione sostenibile, dunque, il consiglio dell'Assessore all'istruzione è mangiare da McDonald's, perché si risparmia. Iniziativa, a onor di precisione, di cui la Regione non è l'unica responsabile: come evidenzia Repubblica.it, infatti, alla fine del punto 2 dell'allegato della lettera si legge chiaramente: "Responsabilità di Expo". Ma ciò non dissipa la perplessità sul ruolo dei due main sponsor, McDonald's e Coca cola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento