rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Merate

Merate: anziano investito da un'auto in Corso Bergamo

A fare le spese dell'incidente un uomo di 78 anni, sbalzato sull'asfalto dall'urto con un'utilitaria. Intervento dell'elicottero da Bergamo per trasportarlo in ospedale

Attraversa la strada ma viene urtato da un'auto in transito sulla strada, di fronte al supermercato Auchan di Merate in Via Bergamo 19.

Investito in Viale Lombardia a Merate

A fare le spese dell'incidente un uomo di 78 anni, sbalzato sull'asfalto dall'urto con un'utilitaria. L'anziano è stato soccorso nel giro di pochi minuti dal personale della Croce Bianca di Calusco e dall'automedica dell'Aat Lecco. Nel parcheggio del centro commerciale è atterrato l'elicottero dell'Areu da Bergamo, che successivamente ha trasportato l'uomo all'ospedale. Presenti i Carabinieri di Merate per rilevare il sininistro e gestire l'inevitabile blocco del traffico.

Le condizioni del pedone investito non sarebbero gravi: a seguito del trauma riportato gli è stato attribuito un codice giallo. Si tratta del secondo episodio di investimento pedone in tre giorni sulle strade meratesi. Un altro, vittima un 53enne, era accaduto nella giornata di venerdì in Viale Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merate: anziano investito da un'auto in Corso Bergamo

LeccoToday è in caricamento