rotate-mobile
Cronaca Merate

Merate: brutto frontale tra auto a Brugarolo

Incidente intorno alle 9.30 della mattina nella frazione Brugarolo a Merate

Incidente mattutino per due automobili a Brugarolo, Merate, lungo la pericolosa curva che affianca lo stabilimento dell'azienda Dozio. 

Protagonista del frontale è stata una ragazza che,a bordo di una Yaris, diretta da Merate verso Brugarolo, ha invaso, per l'asfalto bagnato e scivoloso, la carreggiata opposta mentre stava affrontando la svolta. Nell'altra carreggiata intanto proveniva un'altra Yaris, con a bordo moglie e marito, che non ha potuto far altro che urtare violentemente contro l'auto ormai fuori controllo.

Dal forte impatto la Yaris con a bordo la ragazza, dopo aver battuto frontalmente l'autovettura che proveniva dalla carreggiata opposta, ha girato su se stessa finendo poi a bordo strada.

Sono stati gli operai della ditta Dozio a precipitarsi in strada e a chiamare i soccorsi che arrivati sul posto hanno immediatamente prestato i primi aiuti ai coniugi immobilizzando e caricando in barella il marito dopo aver riscontrato alcuni problemi al torace e agli arti. Per la moglie "solo" lesioni alle ginocchia, mentre per la giovane al volante della prima Yaris solo accertamenti sul posto da parte dei sanitari.

Dall'ora dell'incidente, le 9.30 circa, la viabilità è stata rallentata per almeno un'ora, anche  per dare tempo agli agenti della locale di effettuare i rilievi e poter ricostruire la dinamica dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merate: brutto frontale tra auto a Brugarolo

LeccoToday è in caricamento