rotate-mobile
Cronaca Merate / Via Giacomo Matteotti

Merate, quattro giovani denunciati per furto e danneggiamento

I ragazzi, di età compresa tra i 22 e i 23 anni, si sono introdotti nottetempo nella piscina comunale

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Merate hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecco quattro giovani, tre ragazzi ed una ragazza (C.H.S., 23enne di Merate, F.F., 22enne di Calco, B.G., 24enne di Merate, M.L., 24enne di Merate) per furto e danneggiamento.

I quattro, verso le ore 05.00, si sono introdotti nell’area della piscina comunale di Merate scavalcando la recinzione; una volta all’interno hanno asportato dal chiosco del bar della struttura delle bottiglie di birra, alcune consumate sul posto, scaraventando alcuni lettini da sole dentro una vasca della piscina ove loro stessi si erano immersi.  
L’ingresso dei giovani ha causato però l’attivazione del sistema di allarme, a seguito della quale è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Merate. I militari, giunti sul posto unitamente a personale della vigilanza privata, hanno sorpreso i giovani che hanno subito cercato di allontanarsi, venendo però bloccati uno ancora all’interno della struttura ed i restanti a bordo dell’autovettura a loro in uso.

La loro notte brava si è quindi conclusa in caserma a Merate, dove, come detto, per i quattro è scattata una denuncia in stato di libertà per furto e danneggiamento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merate, quattro giovani denunciati per furto e danneggiamento

LeccoToday è in caricamento