menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Merate, si presenta come un carabiniere per derubare due anziani

La coppia di pensionati è stata raggirata da un uomo che domenica è riuscito a farsi accogliere in casa spacciandosi per un carabiniere: in realtà ha rubato gioielli e denaro ed è fuggito.

Si è presentato come un ufficiale dei Carabinieri in cerca di un fantomatico delinquente, e invece il delinquente era proprio lui: così un uomo ha raggirato e derubato una coppia di pensionati meratesi.


Nel pomeriggio di domenica 24 agosto la coppia ha notato uno sconosciuto nel cortile di casa: costui, al momento di presentarsi, ha affermato di essere un investigatore dell'Arma in cerca di indizi e refurtiva per smascherare un presunto malvivente.


 I due, credendogli, l'hanno lasciato entrare in casa, dove il truffatore è riuscito a frugare negli armadi e nei cassetti a caccia di soldi e gioielli, che ha poi portato via sostenendo di doverli sottoporre a delle verifiche. Una volta entrato in possesso di un bottino considerevole, ha salutato affabilmente e si è dileguato.


La coppia, in poco tempo, ha realizzato ciò che era appena accaduto in realtà, ed è corsa al comando dei Carabinieri di Merate a sporgere denuncia. Un episodio del genere era già capitato lo scorso 14 agosto a Imbersago, e le forze dell'ordine non escludono che possa trattarsi della stessa persona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento