rotate-mobile
Cronaca Merate

Merate, si presenta come un carabiniere per derubare due anziani

La coppia di pensionati è stata raggirata da un uomo che domenica è riuscito a farsi accogliere in casa spacciandosi per un carabiniere: in realtà ha rubato gioielli e denaro ed è fuggito.

Si è presentato come un ufficiale dei Carabinieri in cerca di un fantomatico delinquente, e invece il delinquente era proprio lui: così un uomo ha raggirato e derubato una coppia di pensionati meratesi.


Nel pomeriggio di domenica 24 agosto la coppia ha notato uno sconosciuto nel cortile di casa: costui, al momento di presentarsi, ha affermato di essere un investigatore dell'Arma in cerca di indizi e refurtiva per smascherare un presunto malvivente.


 I due, credendogli, l'hanno lasciato entrare in casa, dove il truffatore è riuscito a frugare negli armadi e nei cassetti a caccia di soldi e gioielli, che ha poi portato via sostenendo di doverli sottoporre a delle verifiche. Una volta entrato in possesso di un bottino considerevole, ha salutato affabilmente e si è dileguato.


La coppia, in poco tempo, ha realizzato ciò che era appena accaduto in realtà, ed è corsa al comando dei Carabinieri di Merate a sporgere denuncia. Un episodio del genere era già capitato lo scorso 14 agosto a Imbersago, e le forze dell'ordine non escludono che possa trattarsi della stessa persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merate, si presenta come un carabiniere per derubare due anziani

LeccoToday è in caricamento