rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lungolario Isonzo

"Mercato Europeo" e "Fiera di Castello": boom di presenze nel weekend

Le due iniziative hanno richiamato in centro città e nel rione tantissime persone, segno che Lecco è ancora una città viva

E dire che venerdì mattina, prima e dopo l'inaugurazione, le nuvole nere e cariche di pioggia avevano lasciato pensare a flop su tutta la linea, ma il bel tempo e il caldo che hanno imperversato tra sabato e domenica hanno portato migliaia di persone sul lungolago di Lecco per l'edizione 2015 del "Mercato Europeo", fortunata manifestazione che è così giunta alla sua quinta riproposizione e che si è snodata tra il lungolario Isonzo e il lungolario Cesare Battisti con le sue tante bancarelle provenienti da tutta Europa e dal Brasile.

Qualche chilometro più in su, nel rione di Castello, la classicissima fiera d'inizio estate ha chiamato tutti coloro che hanno deciso di abbandonare il caos del centro città per trasferirsi all'oratorio.
Un successo destinato a continuare fino a domenica, serata in cui è prevista la chiusura della "Fera de Castèll": un programma denso di eventi, infatti, è ancora ben lontano dal suo totale svolgimento. La chiusura è prevista per le ore 23 del 24 maggio.

Insomma, questo weekend ha definitivamente tolto a Lecco la brutta etichetta di "città morta", incapace di produrre eventi di rilievo: tantissimi, infatti, i turisti accorsi anche da fuori Italia per il "Mercato", mentre è stata massiccia la presenza autoctona alla "Fiera".

Prendete nota candidati sindaci, è da questo entusiasmo che si deve ripartire per consegnare alla città una dimensione finalmente anche turistica.

Mercato Europeo 2015 ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mercato Europeo" e "Fiera di Castello": boom di presenze nel weekend

LeccoToday è in caricamento