rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lungo Lario C. Battisti - Lungo Lario Cadorna

Lecco: ancora sequestri di merce venduta sul lungo lago

Nel pomeriggio di ieri il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Lecco ha sequestrato merce contraffatta, venduta in forma abusiva da parte di ambulanti sul Lungolago.

Questi i marchi  riportati sui capi di abbigliamento, borse portafogli, occhiali, cinture: Moncler, Dolce e Gabbana, Prada, Gucci, Yves Saint Laurent, Ray Ban, Carrera.

L'operazione condotta dal Commissario Aggiunto Mafalda Benedetti, responsabile dell'Area Ufficio Sicurezza Urbana, ha avuto luogo in Via Lungolario/Cesare Battisti.

Oltre ai capi di abbigliamento sono stati sequestrati anche vari occhiali in plastica con lenti di pessima produzione, presuntivamente nocive alla vista. Due gli obiettivi di questa operazione: la tutela dei commercianti che operano in condizioni di legittimità e l'eliminazione dal mercato di merce di pessima produzione, spesso nociva per i prodotti utilizzati per la lavorazione e colorazione e, come nel caso degli occhiali, per le lenti in plastica, gravemente dannosi alla vista in particolare modo per i bambini.

48 le sanzioni elevate per inosservanze delle norme sulla circolazione stradale, 5 gli interventi su richiesta della cittadinanza per veicoli che costituivano grave intralcio alla circolazione, con rimozione degli stessi, un incidente stradale con feriti rilevato in Corso Monte Santo.

Le pattuglie hanno contemporaneamente presidiato i quartieri, le zone centro e Luna Park. Unitamente al personale della Polfer la Polizia Locale ha identificato diverse persone che arrecavano disturbo in Piazza lega Lombarda. Nella serata sono stati eseguiti controlli mirati, derivanti da lamentele della cittadinanza, presso diversi pubblici esercizi della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: ancora sequestri di merce venduta sul lungo lago

LeccoToday è in caricamento