Cronaca Via San Dionigi

Un mese d'arte alla Quadreria Bovara Reina di Malgrate

Wivi, comitato per la cultura, presenta presso la Quadreria Bovara Reina di Malgrate, un ricco programma artistico-culturale a partire dal 4 fino al 29 ottobre.

Foto: federicowilhelm.it

Un ricco programma artistico-culturale a prova di contemporaneo si terrà da 4 al 29 ottobre presso la Quadreria Bovara Reina di Malgrate. Si inizia sabato 4 ottobre con l’inaugurazione della mostra "…tutt’intorno a cura di Martina Corbetta", che vede
come protagonisti Eracle Dartizio, Chiara Paderi, Nicolò Quirico e Anna Turina.

Giovedì 16 ottobre una serata speciale in cui viene raccontata la mostra di Marc Chagall a Palazzo Reale, attraverso le voci
di Fabiola Bertassi (storica dell’arte) e Martina Corbetta (crititca d’arte indipendente), e la danza di Barbara Fomasi (ballerina professionista). A seguire mercoledì 29 ottobre un incontro ravvicinato con tre artisti  contemporanei a sorpresa che parlano delle loro opere e non solo. Un mese d’arte alla Quadreria tra: pittura, scultura, fotografia, installazione e performance.

L’obiettivo è quello di creare un percorso, un continuum tra gli appuntamenti. Per entrare nel merito dell’arte di oggi abbiamo pensato a: l’osservazione di opere di ricerca, l’ascolto di un racconto su un grande maestro dell’arte Chagall e il dibattito con artisti attuali.

Portare l’arte contemporanea, in un certo senso sperimentale, in luoghi in cui la tradizione tende ad avere la meglio, ma solo con una diffusione più ampia la nostra cultura può continuare a crescere.

Sabato 4 ottobre ore 16,00 inaugurazione mostra “… TUTT’INTORNO” a cura di: Martina Corbetta. Artisti: Eracle Dartizio, Chiara Paderi, Nicolò Quirico, Anna Turina.

Giovedì 16 ottobre ore 21,00 serata introduzione alla mostra  “MARC CHAGALL. UNA RETROSPETTIVA 1908-1985” A cura di: Fabiola Bertassi storico dell’arte; Martina Corbetta critico d’arte; Barbara Fomasi performer.

Mercoledì 29 ottobre ore 21,00 “VOCI D’ARTISTA” 3 artisti a sorpresa raccontano al pubblico la propria poetica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mese d'arte alla Quadreria Bovara Reina di Malgrate

LeccoToday è in caricamento